Dopo la morte di Cecilia De Astis, travolta in via Saponaro, la Polizia locale ha eseguito un provvedimento urgente per proteggere i ragazzi coinvolti. Caccia aperta al quarto giovane, ancora irreperibile.
Tre dei quattro ragazzini coinvolti nell’incidente stradale sono stati rintracciati e allontanati dalle rispettive famiglie. Il provvedimento d’urgenza è scattato tra mercoledì sera e la scorsa notte, su disposizione della Procura minorile e con l’esecuzione della Polizia locale di Milano .
Secondo quanto spiegano gli investigatori, la misura si è resa necessaria dopo che i nuclei familiari si erano allontanati dalle loro abitazioni senza avvisare le autorità, nonostante inizialmente avessero collaborato alle indagini.
I minori, che lunedì scorso in via Saponaro hanno travolto e ucciso la donna, verranno collocati in comunità protette, con il supporto del Pronto intervento minori del Comune. Nel frattempo, prosegue la caccia al quarto giovane, ancora irreperibile.
Una delle ragazzine, di 11 anni, coinvolte è stata intercettata sull’autostrada A6 Torino-Savona, all’altezza del casello di Fossano (Cuneo), mentre si dirigeva verso Ventimiglia.
Gli altri due, fratelli tra cui il conducente dell’auto pirata, sono stati trovati in Piemonte, in un terreno agricolo a Beinasco, in provincia di Torino.
Aggiungi commento
Commenti