Giuseppe Campitelli, è stato trovato senza vita su una panchina.
La tragica scoperta è stata fatta verso le 15 da una pattuglia della squadra Volante in servizio di perlustrazione in quella zona.
Il ritrovamento
Passando accanto al parco hanno notato un uomo seduto su una panchina in una posizione non naturale e hanno deciso di intervenire. Lo hanno chiamato ma l’uomo non ha risposto e quando si sono avvicinati hanno scoperto che non era cosciente.
L’intervento
È scattata subito al richiesta di intervento al 118, sul posto sono intervenuti i sanitari a bordo di un’ambulanza ma i tentativi di rianimarlo non hanno avuto l’esito sperato e al medico non è rimasto altro che dichiarare il decesso del 47enne.
In base a quanto emerso nell’immediatezza, sul corpo non sono stati trovati né segni di violenza né di un’eventuale assunzione di sostanze. Dalle due telecamere presenti nei punti di accesso al parco giochi i poliziotti hanno accertato che Campitelli ha raggiunto la panchina da solo. Non c’era nessuno con lui quando è arrivato e neppure quando ha accusato il malore.
Il passo successivo è stato quello di avvisare il pubblico ministero di turno di quanto accaduto e, sulla scorta degli elementi forniti dagli agenti, il sostituto procuratore Stefania Ciccioli ha disposto che la salma venisse portata all’obitorio dell’ospedale di Macerata per poter eseguire, forse già domani, l’autopsia e accertare così le cause del decesso.
La vittima
Campano d’origine e padre di due figli, Campitelli era residente a Caldarola ma da qualche anno aveva lasciato il paese dell’entroterra per trasferirsi da solo a Macerata. In passato aveva lavorato come operaio in un mobilificio poi in una ditta di Pollenza.
Sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto.
Aggiungi commento
Commenti