Milano, da Porta Ticinese al Qt8: due arresti in tre giorni. Il 22enne spagnolo Alejandro R.G. in manette dopo essere stato visto da due testimoni infrangere i finestrini delle macchine in sosta. Era stato già fermato nella notte tra l'11 e il 12 novembre in via Custodi.
Il ladro degli abitacoli colpisce ancora.
A due giorni di distanza dall'arresto in via Custodi per aver danneggiato 13 macchine per aver rubarci dentro il ventiduenne spagnolo Alejandro R.G. è finito nuovamente in manette per lo stesso reato. Stavolta è stato preso in via Pogatsching, al quartiere Qt8, dopo aver spaccato i finestrini di cinque veicoli parcheggiati. E con ogni probabilità è stato sempre lui a entrare in azione nella notte tra il 3 e il 4 novembre ancora al Qt8, danneggiando un'altra ventina di macchine.
La segnalazione dei passanti
Poco dopo le 22 di venerdì 14 novembre, un ventenne libico ha chiamato il 112 per segnalare che un ragazzo alto circa 1,80 metri e con un giubbotto grigio stava infrangendo i finestrini delle auto in sosta. Gli agenti del commissariato Bonola, guidati dal dirigente Carmine Mele, sono arrivati in pochi minuti e hanno intercettato in via Moretti lo spagnolo, che in tasca aveva un paio di portachiavi, una cintura nera marca Tex e un profumo Calvin Klein; addosso aveva pure qualche pezzo di vetro, residuo dei finestrini rotti.
Sia il libico che un altro testimone lo hanno riconosciuto. I sopralluoghi a ritroso dei poliziotti hanno scoperto cinque auto danneggiate tra via Sironi, via Daddi e via Pogatsching; tutti i proprietari hanno presentato denuncia. Il ventiduenne è stato arrestato per tentato furto aggravato e portato in camera di sicurezza, in vista della direttissima in programma sabato mattina.
Aggiungi commento
Commenti