«In quel momento viaggiavo a 73 chilometri orari» ha spiegato il guidatore del bolide giallo.
Guidava un’Audi R8 da oltre 420 cavalli e dal valore di oltre 200mila euro l'automobilista di Meolo che alle 23.40 di domenica sera è entrato in collisione con una Fiat 500 lungo via Terraglio, poco prima del centro abitato di Preganziol (Treviso). Danni altrettanto ingenti sull’utilitaria dell’altro automobilista, che nell’impatto ha perso una ruota, schizzata a diversi metri di distanza.
La dinamica
L'incidente non sarebbe stato causato dalla velocità, bensì da una collisione avvenuta tra la 500 e la R8, quest'ultima in fase di sorpasso. «In quel momento viaggiavo a 73 chilometri orari» ha spiegato il guidatore. Secondo il conducente dell'Audi, il 25enne avrebbe sterzato verso sinistra, facendo perdere il controllo alla supercar. I periti dell'assicurazione vaglieranno in modo più preciso la dinamica, che comunque l'automobilista esclude abbia a che fare con la velocità mantenuta in quel tratto.
Le conseguenze
Il guidatore, residente a Meolo, stava viaggiando assieme a una ventiduenne di origini moldave residente a Paese, quando è entrato in collisione con la 500 davanti al distributore Ip.
Al volante dell’utilitaria c’era un venticinquenne di Mirano, che nel tentativo di svoltare a sinistra è entrato in collisione con il bolide.
Nonostante la violenza dell’impatto, tutti e tre i feriti sono riusciti a uscire autonomamente dai propri mezzi, riportando lesioni di media o di lieve entità.
Considerando il tonfo e la supercar coinvolta, l’allarme ai vigili del fuoco, al Suem 118 e ai carabinieri è stato diramato comunque con urgenza. Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco dal comando provinciale di Treviso, due ambulanze del Suem 118, i carabinieri ed è stata allertata anche la stradale.
È stata l’Arma alla fine a condurre i rilievi sull’incidente e gli accertamenti sulla dinamica. I tre giovani sono stati trasferiti al pronto soccorso e medicati in codici di media e lieve entità, poi sono stati sottoposti ad alcoltest. I risultati sono negativi. Il traffico sul Terraglio è rimasto bloccato fino al termine.
Aggiungi commento
Commenti