Novantenne uccide la figlia in casa: «L'ha colpita con un corpo contundente, ha la demenza senile». Si indaga sul movente.

Un tragico OMICIDIO  è avvenuto domenica 4 gennaio 2026 in un appartamento di Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena, dove un uomo di 90 anni ha ucciso la figlia di 60 anni.

La vittima, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, è stata colpita a morte con un corpo contundente. Le forze dell'ordine stanno ancora cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto.

«Aveva la demenza senile»

L'aggressore, secondo quanto riportato, sarebbe affetto da demenza senile, una condizione che potrebbe aver influito sul suo comportamento. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso e non sono state confermate tutte le circostanze legate alla sua salute.

L'omicidio e le indagini

Le forze dell'ordine, intervenute sul posto, stanno indagando per chiarire esattamente cosa sia accaduto. Non è ancora chiaro se l'anziano abbia agito con premeditazione o se si tratti di un tragico incidente dovuto alla sua condizione mentale. I carabinieri del nucleo investigativo di Modena e della stazione locale stanno conducendo approfondite indagini per fare luce sul caso.

Secondo quanto emerso, il corpo della vittima presenterebbe segni evidenti di aggressione, ma è ancora da determinare quale oggetto sia stato utilizzato dall'anziano padre per infliggere il colpo fatale.

La malattia del padre

Sembra che l'uomo fosse seguito per alcune patologie, anche se le informazioni in merito non sono ancora chiare. La demenza senile, infatti, può compromettere notevolmente le capacità cognitive e comportamentali, ma non è certo se sia stata la causa scatenante dell'omicidio.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.