Brescia:Accerchiano, picchiano e rapinano due giovan. Cinque arresti, due sono minori.

Vittime della violenza un 25enne e un 29enne che si trovavano alla stazione dei pullman.

Cinque giovani, due dei quali minorenni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per una violenta rapina avvenuta alla stazione dei pullman in via Solferino a Brescia. Il gruppo ha aggredito e rapinato due pachistani di 25 e 29 anni, ferendone uno in modo serio.

L’aggressione e la rapina

L'episodio si è verificato la sera di giovedì scorso. Le vittime, in attesa dell'autobus, sarebbero state avvicinate con un pretesto da degli sconosciuti e poi portate ai piani inferiori della stazione, dove sono state accerchiate e colpite con calci e pugni.

Durante la violenza, i rapinatori si sono impossessati dei loro portafogli. Le vittime hanno tentato di reagire per riappropriarsi dei propri beni, ma in quel momento sono sopraggiunti almeno altri tre complici che si sono scagliati contro di loro per poi darsi alla fuga. 

La chiamata al 112

Le due vittime hanno subito chiesto aiuto al numero di emergenza 112 alla centrale operativa della questura di Brescia, raccontando quanto accaduto. I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato le due vittime, una delle quali ha riportato, durante la violenta aggressione e la rapina subita, ferite visibili in varie parti del corpo, con il volto copiosamente sanguinante e un occhio tumefatto.

I soccorsi e la caccia ai malviventi

Successivamente, le vittime hanno fornito agli agenti una precisa descrizione dei malviventi; l'allarme è stato quindi diramato dalla centrale operativa della questura a tutte le pattuglie presenti sul territorio urbano, che si sono immediatamente attivate alla ricerca dei responsabili. Nel frattempo, è giunta sul posto un'ambulanza con personale sanitario, che ha prestato le prime cure e ha trasportato una delle vittime, quella in condizioni più gravi, al pronto soccorso degli Spedali Civili, dove è stata sottoposta ad accertamenti medici ed è stata giudicata guaribile con una prognosi di 15 giorni.

Rintracciati e bloccati 

In breve tempo le attività di ricerca hanno dato esito positivo: le pattuglie delle volanti hanno rintracciato e bloccato tre appartenenti alla banda di rapinatori. I soggetti, apparsi sin da subito nervosi e agitati, alla vista della polizia hanno tentato inutilmente di allontanarsi.

Dopo un'attenta fase di osservazione i poliziotti hanno deciso di fermarli ed effettuare un controllo. Già a prima vista uno di essi ha presentato una mano gonfia e lacerata, con una vistosa perdita di sangue ancora fresca; per tale motivo e poiché corrispondevano perfettamente alla descrizione fornita dalle vittime, i tre sono stati bloccati e accompagnati presso gli uffici della questura.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.