Vai al contenuto principale
Dopo la denuncia presentata ai carabinieri dalla madre, la Procura di Verona ha aperto un fascicolo.
A sei giorni dalla scomparsa ancora nessuna traccia di Diego Baroni il 14enne di Pozzo di San Giovanni Lupatoto, nel Veronese. Di lui non si hanno più notizie da lunedì scorso, quando è uscito di casa per andare a scuola, senza però presentarsi in classe. Dopo la denuncia presentata ai carabinieri dalla madre, la Procura di Verona ha aperto un fascicolo per scomparsa di minore.
C’è stata la condivisione anche di un paio di video sul profilo Tik Tok dello studente dell’istituto tecnico Giorgi a due giorni dalla scomparsa.
Il mistero e gli appelli
Anche a Milano, dove si è agganciato per l'ultima volta il cellulare del ragazzo, al momento non sono emersi riscontri positivi. Intanto anche il mondo sportivo si sta mobilitando.
Tezenis Verona e Rana Verona, le due squadre cittadine che militano rispettivamente nei campionati di A2 di basket e nella Superlega di volley, si sono unite negli sforzi per ritrovare Diego.
Da ieri in tutte le comunicazioni social viene inserita la dicitura «Missing» per contribuire ad amplificare il messaggio di ricerca del 14enne.
Diego gioca a basket nella squadra Under 15 Csi dei Sangio Wolves. Domani sera è in programma una passeggiata silenziosa che si concluderà con una preghiera davanti alla parrocchia di Pozzo.
Le ricerche
Diego è alto 180 cm, ha capelli castani e occhi verdi. È uscito di casa a Pozzo di San Giovanni Lupatoto (Verona) alle 6:45 del 12 gennaio per andare a scuola con i mezzi pubblici. Successivamente ha avuto una breve conversazione con una coetanea alla Stazione di Verona Porta Nuova dicendo che stava andando a Milano per incontrare degli amici.
Dalle 8:30 del 12 gennaio il telefono risulta spento e l’ultima cella agganciata è nei pressi di Milano.
Al momento della scomparsa indossava un giubbotto blu con il cappuccio, pantaloni della tuta di colore scuro, e scarpe sportive nere, zaino Seven verde, blu, nero, berretto di lana scuro. Chiunque avesse informazioni contatti le Forze dell’Ordine.
Aggiungi commento
Commenti