Anguillara, la parente dei coniugi Carlomagno trovati morti: «Non è colpa loro di ciò che è diventato il figlio. Erano due nonni meravigliosi»

Un racconto drammatico emerge dalla testimonianza sul caso Torzullo e sulla morte dei genitori di  Carlo Magno .

A parlare è una donna, moglie del nipote della coppia, tra le prime persone ad arrivare sul luogo della tragedia. «Mio marito – racconta la testimone – aveva sentito la mamma di Claudio la domenica. Gli aveva detto che non riusciva a mettersi in contatto con loro, non li sentiva al telefono. A quel punto il nipote ha dato l’allarme, dopo aver trovato una lettera, dicendo: “Vai subito a casa di mamma e papà”».

La drammatica scoperta

Roma, la donna ha fatto la tragica scoperta. «Li hanno trovati come li hanno trovati. Quando siamo arrivati noi, fuori c’era già il fratello di Claudio. Era ovviamente scosso da quanto accaduto». Lo choc è aumentato con l’ipotesi del suicidio. «Ti dicono che si sono suicidati e ti prende un colpo – prosegue la testimone –. Ho pensato che non è possibile che, per colpa di un figlio, si possa stare così male da togliersi la vita».

L’autopsia ha confermato che Maria Messineo e Pasquale Carlo Magno sono morti per asfissia da impiccagione.

Indagini e udienza

La procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e ha disposto il sequestro della villetta dei genitori di Carlomagno, dove saranno effettuati ulteriori accertamenti su messaggi e oggetti rinvenuti in casa.

Il fratello di Claudio, Davide Carlo Magno tramite il suo legale, ha chiesto che venga rispettato il «dolore personale assoluto» e che la sua sfera privata non sia ulteriormente violata.

L'avvocato ha sottolineato che Davide non è coinvolto in alcun procedimento penale e che ogni violazione della riservatezza sarà perseguita.

Intanto, mercoledì 28 gennaio 2026 è prevista l’udienza per l’affidamento del figlio minorenne di Federica Torzullo davanti al Tribunale dei Minorenni di Roma, dove si deciderà se il bambino resterà con i nonni materni o sarà collocato in una struttura protetta.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.