POTENZA: Muore a 36 anni dopo il parto in ospedale di Lagonegro: l'emorragia fatale e i tentativi di soccorso, la neonata sta bene.

La giovane donna tragicamente scomparsa dopo il parto nell'ospedale di Lagonegro.

Una donna di 36 anni, di Scalea (Cosenza), èmorta dopo aver partorito stamani una bambina nell'ospedale di Lagonegro (Potenza). Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lagonegro, coordinati dalla Procura della Repubblica della stessa città lucana. Secondo quanto si è appreso, dopo aver partorito, la donna - madre di altri due bambini - ha avuto un'emoraggia ed è morta poco dopo. 

La bambina - secondo quanto si è appreso - è in buone condizioni.

Cosa è successo

«È doveroso che sia fatta chiarezza in tempi rapidi»: lo hanno scritto, in una nota congiunta, il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e l'assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, il quale hanno espresso «vicinanza e solidarietà alla famiglia della giovane donna tragicamente scomparsa dopo il parto nell'ospedale di Lagonegro (Potenza).

Intanto, la Direzione dell'Azienda ospedaliera regionale San Carlo «ha istituito un gruppo tecnico interno con lo scopo di chiarire tutti gli aspetti della vicenda».

«In questo momento di incommensurabile sofferenza - hanno sottolineato Bardi e Latronico - il nostro pensiero e l'abbraccio dell'intera comunità lucana vanno al marito ai familiari e a quel bambino che dovrà crescere senza l'affetto della propria madre».

Attraverso l'ufficio stampa della Giunta lucana, il presidente e l'assessore hanno reso noto «di aver già dato precise disposizioni ai vertici sanitari affinché si attivino immediatamente tutte le procedure interne necessarie per fare piena luce sull'accaduto.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.