Un incendio è divampato all’interno di un’abitazione situata nel comune di Casaleggio Boiro (Alessandria).
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza da Ovada e i Vigili del Fuoco per domare le fiamme e gestire la situazione di emergenza.
All’arrivo dei soccorritori, purtroppo, una donna di 79 anni è stata trovata senza vita nell’abitazione: per lei non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso.
All’interno dell’alloggio era presente anche un uomo di circa 55 anni, che è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale di Novi Ligure per le cure del caso. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, con rilievi in corso per stabilire dinamica e origine del rogo.
Casaleggio Boiro è un piccolo comune dell’Alto Monferrato, in provincia di Alessandria, un territorio collinare dove le comunità sono strette e ogni fatto di cronaca assume un forte impatto umano e sociale.
L’incendio avvenuto questa mattina ha scosso l’intera zona, richiamando l’attenzione sull’importanza della prevenzione domestica e della tempestività dei soccorsi nelle aree interne della provincia. Alessandria today segue con attenzione gli sviluppi, mantenendo un presidio informativo costante sul territorio.
Aggiungi commento
Commenti