Brescia:Padre violenta la figlia e lei resta incinta: l'orrore tra le mura di casa e la scoperta in ospedale con la madre.

Il provvedimento ha portato l’indagato nel carcere di Canton Mombello con le pesanti accuse di violenza sessuale aggravata e incesto.

Orrore in provincia di Brescia dove la polizia ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo, cittadino straniero, accusato di aver abusato sistematicamente della figlia minorenne. Il provvedimento, emesso dal Gip su istanza della Procura locale, ha portato l’indagato nel carcere di Canton Mombello con le pesanti accuse di violenza sessuale aggravata e incesto.

La scoperta

L'agghiacciante realtà è emersa solo in seguito a un controllo medico d'urgenza. La bambina era stata infatti accompagnata dalla madre al pronto soccorso a causa di persistenti e forti dolori all'addome. Durante gli esami clinici, i medici hanno scoperto che la giovanissima paziente era in stato di gravidanza, un riscontro che ha fatto scattare immediatamente i protocolli di protezione e la segnalazione alle autorità giudiziarie.

Abusi fin dalla tenera età

Le indagini, affidate agli specialisti della Squadra Mobile della Questura di Brescia, hanno permesso di fare luce su un contesto di abusi domestici che si protraeva da anni.

Gli inquirenti hanno ricostruito come le violenze fossero iniziate quando la vittima era ancora in tenera età. Secondo il quadro accusatorio, l'uomo avrebbe prima soggiogato psicologicamente la figlia per poi costringerla a subire ripetuti rapporti sessuali, consumati tra le mura di casa nel più totale isolamento.

Le indagini

Attualmente l'uomo resta a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre la Polizia di Stato prosegue gli accertamenti per definire ogni dettaglio del contesto familiare e probatorio. Parallelamente alle indagini penali, sono state attivate tutte le procedure di assistenza e tutela per la minore, vittima di un trauma profondo iniziato quando non aveva ancora gli strumenti per comprendere o denunciare quanto stava accadendo.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.