La notizia è stata riportata dal sito Tmz e poi confermata da «The Hollywood Reporter». Nell'agosto 2023 gli era stato diagnosticato un tumore al colon-retto, reso pubblico nel novembre 2024.
Addio James Van Der Beek
In una dichiarazione condivisa sull'Instagram di Van Der Beek, la famiglia dell'attore ha scritto: «Il nostro amato James David Van Der Beek si è spento serenamente questa mattina. Ha affrontato i suoi ultimi giorni con coraggio, fede e grazia. C’è molto da condividere riguardo ai suoi desideri, al suo amore per l’umanità e alla sacralità del tempo. Quei giorni arriveranno. Per ora chi
Chi era l'attore di Dawson's Creek
Nato l’8 marzo 1977 a Cheshire, nel Connecticut, in una famiglia benestante di lontane origini olandesi, Van Der Beek era figlio di Jim, ex giocatore professionista di baseball che aveva militato anche nei Los Angeles Dodgers, e di Melinda, ballerina di Broadway.
La passione per la recitazione sbocciò presto: a soli tredici anni interpretò Danny Zuko in una produzione locale di «Grease», nella sua città natale.
Chiediamo una rispettosa privacy mentre piangiamo il nostro amato marito, padre, figlio, fratello e amico».
La svolta con la serie
Dopo i primi passi a teatro, nel 1993 si trasferì a New York per sostenere provini e prese parte a produzioni off-Broadway come «Finding the Sun» e «Shenandoah».
Il debutto cinematografico arrivò nel 1995 con «Angus», ma la vera svolta giunse nel 1998 con il ruolo da protagonista nella serie adolescenziale «Dawson’s Creek».
Aggiungi commento
Commenti