Napoli MalaSanita': La mamma del bimbo col cuore "bruciato": «Il trapianto si può fare, ora è primo nella lista in Italia». Il piccolo è in coma farmacologico.

Dopo aver ricevuto un cuore danneggiato, il piccolo ricoverato al Monaldi è ora in cima alla lista nazionale per ricevere un organo compatibile.

Il bimbo ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Monaldi di Napoli  dopo il trapianto di un cuore risultato danneggiato, è stato inserito «al primo posto nella lista dei trapiantandi italiani».

A darne notizia è stata la mamma, Patrizia, durante la trasmissione "La vita in diretta" su Rai 1: «Lo hanno messo al primo posto nella lista dei trapiantandi italiani», spiega, sottolineando l’urgenza di garantire al piccolo la massima priorità anche a livello mondiale. «Spero – aggiunge – che si faccia ancora di più e che arrivi al più presto un cuore compatibile.

Al momento, i medici confermano che ci sono le condizioni affinché il trapianto possa essere effettuato». Le parole della donna trovano conferma in una nota del Ministero della Salute.

Come sta il bimbo

Il piccolo, di due anni e quattro mesi, si trova attualmente in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Monaldi di Napoli.

Ispezioni al Monaldi

Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha disposto l'invio dei suoi ispettori all'ospedale Monaldi di Napoli e all'ospedale San Maurizio di Bolzano per fare luce sul caso.

Al momento – apprende l'Adnkronos Salute – si sta analizzando la documentazione già richiesta.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.