Il Governo Meloni finanzierà 13 stadi.

Sembra ormai certo che il Governo Meloni finanzierà gli stadi per gli Europei, ma anche altri impianti: probabilmente si arriverà a 13 stadi finanziati per rinnovare le infrastrutture sportive.


Le metodologie di finanziamento saranno differenziate, ma appare davvero improprio che il Comune annunci di voler dare lo stadio nelle mani di una società privata che, peraltro, potrebbe avere grandi difficoltà a ricevere successivamente finanziamenti pubblici.

Possiamo dire che, prima di fare qualsiasi scelta, ce' bisogno di comprendere molto bene le modalità con cui il Governo intende finanziare i 13 stadi del Paese. 

Siamo totalmente contrari ad affidamenti per 99 anni, che equivalgono a una cessione mascherata a vita ai club che potrebbero anche trovarsi, in futuro, in situazioni problematiche o cambiare più volte assetto societario e azionisti.


Questo “regalo” alle società non ha motivazione e diventa fondamentale capire tutte le condizioni che verrebbero poste.

Riteniamo inoltre improprio affrontare ora questo tema prima che siano chiariti tutti gli aspetti relativi ai possibili finanziamenti del Governo per gli stadi extra-Europei

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.