Un uomo di 42 anni, Marco Zampilli, è morto travolto da un fulmine mentre stava mentre percorreva con la sua moto Bmw Enduro la statale 275, nel tratto che collega Nociglia a Surano, nel Basso Salento.
Il suo era un nome conosciuto a Roma soprattutto nella zona di Centocelle, dove possedeva un bar molto frequentato.
La dinamica dell'incidente
La zona era interessata da un forte temporale e il fulmine l'ha colpito in pieno, sbalzandolo dal motoveicolo e folgorandolo. Alla scena hanno assistito alcuni passanti che per primi hanno tentato di rianimarlo, poi sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. L'incidente è avvenuto vicino ad una lapide che ricorda un altro decesso avvenuto con le stesse modalità molti anni fa. L'uomo, quarantaduenne residente a Roma, era in Salento per una vacanza in solitaria, in compagnia soltanto della sua moto.
Era il proprietario di Ru.De a Centocelle
Marco Zampilli era il proprietario del bar Ru.De, in via dei Castani 228, oltre Piazza dei Gerani in pieno quartiere Centocelle. Il locale, dall'atmosfera un po' urban, è specializzato in cocktail ricercati. Aveva aperto i battenti nel 2018 come coronamento della grande amicizia tra Zampilli e Cristiano Ricci. Entrambi erano nati e cresciuti a Centocelle e avevano voluto aprire la loro attività proprio nel quartiere che è sempre stato casa, dopo anni di esperienza in giro per l’Italia. Passione che era nata in famiglia: era figlio di pasticceri, proprietari del Bar pasticceria Zampilli in via Antonio Tempesta 41, sempre a Centocelle. Il papà, Marcello, era morto circa cinque mesi fa.
La passione per il fitness
La passione per il bartendering in Zampilli è sempre andata di pari passo con quella per il fitness. L'uomo, infatti, era anche personal trainer di primo livello iscritto all'Albo Nazionale e riconosciuto dall' Asi comitato provinciale Roma settore fitness-wellness.
Frequentava una palestra della zona. Sui suoi profili social compaiono molte foto in sella alla moto, la stessa che stava guidando durante l'incidente, e alle partite della Roma, di cui era grande tifoso.
Aggiungi commento
Commenti