Contrasto finito male, calciatore sbatte la testa e non ricorda il suo nome. E’ in codice rosso.

E’ successo durante la sfida di Terza Categoria tra Pietraia e Chiusi. Il giovane è stato soccorso e portato a Careggi con Pegaso.

 Attimi di paura nei minuti finali della partita di Terza Categoria Pietraia–Chiusi, di oggi pomeriggio in località Pietraia, nel comune di Cortona. Un giovane calciatore del Chiusi, poco più che ventenne, è finito a terra dopo un contrasto aereo ed è rimasto ferito in modo serio.

Tutto è successo in un attimo: i due giocatori si sono alzati in volo per colpire di testa un pallone alto, ma nella ricaduta il ragazzo del Chiusi ha battuto violentemente la testa sul terreno di gioco.

Quando i compagni si sono avvicinati, era confuso e non ricordava nemmeno come si chiamava. L’allarme è scattato subito.

Alle 17:30 è stato attivato il 118 ASL TSE. Sul posto è arrivata un’ambulanza infermieristica della Misericordia di Cortona, seguita dall’elisoccorso Pegaso 1. Dopo le prime cure sul campo, il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Careggi di Firenze.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.