Italiana uccisa a Formentera, interrogato il compagno: รจ un noto imprenditore.

La Guardia Civile spagnola indaga sulla morte di una 45enne italiana a Formentera trovata senza vita  in un appartamento dell'isola, in località Es Pujols.

Al momento le cause del decesso non vengono confermate ufficialmente, ma una delle piste battute è che la donna, le cui iniziali sarebbero L.A. secondo il Diario de Ibiza, sia stata vittima di un caso di femminicidio.

Secondo i media locali, gli investigatori hanno interrogato il compagno, I. S., anche lui italiano. Si tratta di un uomo di mezza età con attività legate agli affitti turistici sia a Formentera che a Ibiza, secondo NouDiari.es.

Le indagini

Dalle indagini emerge che i due vivevano da tempo a Formentera ed erano spesso visti insieme nei pressi del loro appartamento, situato in Avenida Miramar a Es Pujols, nel nord dell'isola. Una persona che è solita frequentare la zona descrive L.A. come una donna in apparenti condizioni di salute «molto precarie».

Il consolato italiano segue il caso

Il Consolato Generale d'Italia a Barcellona si mantiene in contatto, a quanto si apprende, con le autorità spagnole che stanno seguendo il caso della donna italiana trovata morta a Formentera. La famiglia della connazionale ha ricevuto la tragica notizia. Il Consolato Generale a Barcellona ha espresso massima vicinanza ai famigliari della signora Asteggiano, mettendosi a disposizione per ogni possibile assistenza consolare.

Chi è la vittima

Secondo alcune testimonianze dei vicini, riferite dai media locali, la donna era originaria della provincia di Cuneo e risiedeva da tempo a Formentera con un figlio di 9 anni nato da una precedente relazione. E secondo testimonianze ei conoscenti riprese da 'Nou Diari, la vittima e il presunto aggressore, l'italiano I.S., mantenevano una relazione saltuaria segnata da frequenti litigi.

Il ritrovamento del cadavere

Il cadavere di L.A. è stato ritrovato alle 8:30 di domenica, quando i servizi sanitari di emergenza sono giunti nell'abitazione della vittima, nel complesso turistico Mirada 1, nell'Avenida Miramar di Es Pujols, allertati da una chiamata al 112, riferiscono i media locali.

I sanitari non hanno potuto che constatare il decesso della donna italiana, che sarebbe avvenuto fra le 3 e le 8 del mattino.

Es Pujols è il più importante centro turistico di Formentera, nella parte nord orientale dell'isola e nelle immediate vicinanze della omonima spiaggia una delle zone più frequentate dalla comunità italiana residente nell'isola e molto affollata di locali e ristoranti e molti italiani.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.