Monopoli:Morto in un incidente stradale Piero Longo, era il papà di Giovanni ragazzo scomparso nel 2017: «Non aveva mai smesso di cercarlo»

La famiglia era andata anche a Chi l'ha visto nella speranza di ritrovare il figlio.

Una tragedia che si aggiunge a un dolore mai sopito. Piero Longo, 60 anni, è morto dopo un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di sabato lungo la provinciale che collega Monopoli a Castellana Grotte.

L’uomo, molto conosciuto in città, era alla guida della sua auto quando – secondo una prima ricostruzione – avrebbe perso il controllo del mezzo, forse nel tentativo di evitare un trattore. L’utilitaria è finita contro un muretto a secco e l’impatto è stato violentissimo.

Soccorso dal personale del 118, Longo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Monopoli, dove è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e della Polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi e disposto il sequestro dei veicoli per chiarire la dinamica dell’incidente.

Il figlio scomparso

La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità di Monopoli, che da anni condivide con la famiglia Longo un dolore mai risolto: quello per la scomparsa del figlio Giovanni.

Il giovane, allora 26enne, si era allontanato da casa il 6 marzo 2017 senza più fare ritorno. Viveva con i genitori, era in cerca di lavoro e quella sera aveva parlato al telefono con la madre intorno alle 19. Poi, il silenzio.

Con sé aveva portafoglio e cellulare, ma aveva lasciato a casa gli occhiali da vista. Indossava una felpa con cappuccio grigia, jeans e scarpe antinfortunistiche.

Alto 1,85, capelli e occhi castani, Giovanni si è dissolto nel nulla, lasciando dietro di sé solo domande e speranze. I genitori non avevano mai smesso di cercarlo, lanciando appelli pubblici e partecipando anche a Chi l'haVisto, nella speranza di ottenere nuove informazioni.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.