E' di carnagione chiara l'uomo che, a volto scoperto, ha accoltellato Anna L., 43enne, questa mattina alle 9 in piazza Gae Aulenti a Milano. L'aggressore è stato ripreso dalle tele della zona.
Da una prima ricostruzione l'uomo era fermo nella via che divide due edifici e, quando la donna è arrivata, l'ha colpita alla schiena. «Episodi di violenza di questo genere non sono accettabili» ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala.
Chi è l'aggressore
Una persona dai capelli bianchi, un piumino colorato, con scarpe da ginnastica nere, uno zaino e un sacchetto della spesa giallo: è questa la descrizione dell'uomo, dall'apparente età di cinquant'anni, che avrebbe accoltellato alla schiena senza motivo, la 43enne che questa mattina stava andando al lavoro in piazza Gae Aulenti a Milano. Potrebbe trattarsi di un Closhard che ha colpito senza motivo. Gli investigatori seguono questa pista e sono già stati setacciate stazioni e luoghi abitualmente popolati dai senza tetto a Milano.
Il mistero del movente
Le telecamere hanno ripreso il passaggio di un uomo subito dietro la vittima pochi istanti prima dell’aggressione. Potrebbe trattarsi di un clochard, ma non ci sono certezze al momento. Proprio su di lui si stanno concentrando le ricerche dei carabinieri . Nello stesso impianto di sorveglianza è rimasto impresso il passaggio all’indietro dell’uomo, che si è allontanato camminando di nuovo verso il parco Bam, da dove erano arrivati sia lui che la quarantatreenne.
La donna, dipendente di Finlombarda, si stava recando al lavoro e, dalle indagini condotte dai carabinieri, pare non avesse problemi nella vita privata. La vittima è stata colpita con un solo fendente sul fianco sinistro, tra la milza e il polmone, con un coltello da cucina.
Colpita alla schiena
È stata colpita alla schiena la donna di 43 anni accoltellata questa mattina alle 9 in piazza Gae Aulenti a Milano. Portata all’ospedale Niguarda, la vittima - a quando si apprende - è stata affidata agli specialisti del Trauma Center e sottoposta a un intervento chirurgico, iniziato poco fa. La prognosi è riservata.
Collega sconvolta
«L'ho vista ferita a terra, urlava e chiedeva aiuto». È sotto choc la collega di Finlombarda che ha visto la 43enne accoltellata in piazza Gae Aulenti e, in lacrime, ha dato la notizia agli altri dipendenti della società finanziaria di Regione Lombardia. "È stato terribile», aggiunge la donna, visibilmente scossa. Alcuni colleghi si sono recati al Niguarda per sincerarsi di persona delle condizioni della ferita.
Aggiungi commento
Commenti