Preso un componente del gruppo, un 20enne con precedenti per droga. In ospedale anche un rider, vittima della seconda aggressione.
Due violente aggressioni si sono verificate nella tarda serata di ieri, 10 gennaio, nella zona della stazione Termini a ROMA a un'ora di distanza.
La prima, intorno alle 22.15, in via Giolitti ai danni di un uomo italiano di 57 anni. La seconda vittima è un rider di 23 anni di origini tunisine, aggredito in via Manin circa un'ira più tardi.
Le due aggressioni
Il 57enne, funzionario del ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stato accerchiato e picchiato da più persone. Soccorso, è stato ricoverato e intubato in gravissime condizioni all’ospedale Umberto I. Ha riportato lesioni e fratture soprattutto al volto. È in fin di vita, la prognosi è riservata.
Anche il 23enne è in ospedale, fortunatamente in condizioni meno gravi.
Il video del pestaggio dai carabinieri
Per l'aggressione al funzionario è stato fermato un cittadino tunisino di circa venti anni, con precedenti per droga. Sulla vicenda sono in corso indagini della Squadra Mobile e della polfer.
Al vaglio le immagini delle telecamere. In un video si vedrebbero 7-8 persone dirigersi verso la vittima e poi picchiarla.
La polizia è al lavoro per individuare gli altri componenti del gruppo. Ancora da chiarire il movente del pestaggio e se le due aggressioni siano in qualche modo collegate.
News Plus
Quattro giorni dopo l'omicidio del capotreno
Bologna, stazione senza pace: poliziotti presi a calci e testate.
Denunciato un tunisino di 25 anni: aveva precedenti per lesioni. E' stato sedato
Aggiungi commento
Commenti