Monza:Accoltellata in casa dal marito che poi fugge a piedi e si costituisce: lei è gravissima, lui viene arrestato. Il figlio era con i genitori.

Una donna di 31 anni è stata ferita gravemente  accoltellata da un uomo di 43 anni, con cui ha avuto una relazione, in casa sua a MUGGIO' (MONZA) intorno alle 18.

Soccorsa, è ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Gerardo di Monza. 

L'uomo è stato arrestato. Da una prima ricostruzione, sarebbe stato il 43enne a colpire la moglie con l'arma da taglio. Entrambi sono italiani.

Come sta la vittima

La donna, molto conosciuta in zona per il suo lavoro nel bar di famiglia a Desio e per aver gestito a lungo un'edicola, è stata trasportata d'urgenza al San Gerardo di Monza. Le ferite riportate sono apparse subito gravissime: i fendenti hanno raggiunto i polmoni e altri organi vitali. Nonostante la situazione critica e la prognosi che resta riservata, i medici sono riusciti a stabilizzarla dopo ore di estrema apprensione.

La fuga

Dopo l'aggressione, il 43enne si è dato alla fuga a piedi, scavalcando la recinzione del condominio per far perdere le proprie tracce. Tuttavia, poco dopo, l'uomo si è presentato spontaneamente presso la caserma dei Carabinieri di Monza. Al momento della consegna, indossava ancora abiti e scarpe intrisi di sangue. È stato poi trasferito a Desio per essere interrogato dal pubblico ministero Nicola Balice, di fronte al quale avrebbe rilasciato le prime dichiarazioni spontanee. Poi è stato arrestato.

Le indagini

Mentre gli inquirenti analizzavano la scena del crimine - dove è stata rinvenuta l'arma del delitto - il bambino è stato affidato ai nonni, che lo hanno allontanato dall'abitazione tra lo shock dei presenti.

Nel quartiere domina l'incredulità: la coppia era descritta da tutti come "tranquilla" e ben integrata, anche grazie alla notorietà dei genitori di lei nel tessuto commerciale locale. Attualmente le autorità procedono con l'accusa di tentato omicidio, cercando di scavare nel passato della coppia per capire se vi fossero stati precedenti segnali di violenza o liti pregresse.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.