La conferma che si è trattato di un omicidio dopo il ritrovamento nelle vicinanze di tre bossoli.
È stato ucciso a colpi di pistola l'uomo, Luca Carbone di 38 anni, il cui cadavere è stato trovato stamani al posto di guida della sua auto in via Popilia, a Cosenza.
La conferma che si è trattato di un Omicidio dopo il ritrovamento nelle vicinanze di tre bossoli - è venuta dal sopralluogo dei tecnici della scientifica che hanno rilevato fori di proiettile sul parabrezza e sulla carrozzeria sul lato del guidatore.
Fermato il vicino di casa
Nel pomeriggio è stato eseguito un provvedimento di fermo dai carabinieri del Comando provinciale, che hanno condotto in caserma il presunto responsabile, un vicino di casa, insieme alla moglie, quest’ultima per ulteriori accertamenti investigativi. Nel corso delle attività è stato sequestrato anche un fucile, ora al vaglio degli inquirenti per verificarne l’eventuale compatibilità con i colpi che hanno ucciso la vittima.
Il delitto
Dalle prime indagini , il delitto non sarebbe legato a fatti di criminalità.
Ad accorgersi del cadavere è stato un passante che ha notato il corpo riverso in auto ed ha chiamato i carabinieri. Il delitto è stato compiuto davanti al palazzo di edilizia residenziale pubblica dove viveva il nonno della vittima, morto recentemente, e che, secondo alcune testimonianze, adesso sarebbe stato occupato da Carbone.
Chi era la vittima
L'uomo, pizzaiolo, attualmente disoccupato, proprio stamani, secondo quanto si è appreso, era stato a fare dei colloqui di lavoro e una decina di giorni fa aveva perso il padre. Un'amica, giunta sul luogo dell'omicidio, ha parlato di un «ragazzo tranquillo che si prendeva cura della mamma e del fratello, non autosufficienti» e che vivono in un'altra zona. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, probabilmente per aprire la porta dell'appartamento in cui viveva il nonno della vittima.
Esclusa la pista della criminalità organizzata, mentre ha preso corpo l’ipotesi di un delitto maturato in un contesto di conflittualità privata, verosimilmente legata a problemi di vicinato o di condominio.
Aggiungi commento
Commenti