La piccola è deceduta nonostante il pronto intervento dei medici. L’ospedale attiva protocolli di profilassi e le autorità esprimono cordoglio per la famiglia.
I genitori della bambina si sono rivolti nella tarda mattinata al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale di Perugia preoccupati per un improvviso quadro febbrile insorto durante la notte. La sintomatologia si è evoluta con estrema rapidità, rendendo necessario il trasferimento immediato della piccola presso la Terapia Intensiva Neonatale. Nonostante le cure tempestive dei medici, la bambina è deceduta a causa della meningite fulminante.
Interventi sanitari e profilassi
La Direzione aziendale dell’Ospedale di Perugia ha immediatamente notificato il caso all’Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1, attivando l’indagine epidemiologica prevista dai protocolli.
L’obiettivo è garantire tutte le misure di profilassi per prevenire eventuali contagi e tutelare la comunità.
Cordoglio e vicinanza alla famiglia
La Direzione ospedaliera, insieme al personale sanitario, alla direzione regionale e alla presidente umbra Stefania Proietti, ha espresso «sincero e sentito cordoglio e vicinanza ai genitori e ai familiari in questo momento di grande dolore, nel pieno rispetto della loro riservatezza».
Aggiungi commento
Commenti