Trump, il disarmo di Hamas in una seconda fase
«Il disarmo» di Hamas avverrà nella prossima fase dell'accordo su Gaza. Lo ha detto Donald Trump. «Prima facciamo tornare gli ostaggi, era quello che tutti volevano».
Trump: cercherò di andare in Egitto per firma accordo
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto che «cercherà di fare un viaggio» in Egitto per partecipare alla firma ufficiale dell'accordo di pace tra Hamas e Israele. Durante un colloquio telefonico il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi lo aveva invitato in Egitto per partecipare alla cerimonia.
Israele rilascerà anche i corpi di 360 miliziani di Hamas
Oltre alla liberazione di circa 2.000 detenuti palestinesi, tra cui 250 condannati all'ergastolo, nell'ambito dell'accordo Israele restituirà anche i corpi di 360 miliziani di Hamans, ma non quelli dei fratelli Yahya e Mohammed Sinwar. I detenuti condannati per omicidio o coinvolgimento diretto in attentati saranno trasferiti verso Gaza o all'estero, con divieto di ingresso in Israele e in Cisgiordania.
Witkoff: Trump al Cairo per celebrare cessate fuoco a Gaza
Il presidente americano Donald Trump si recherà in Egitto la prossima settimana, dopo che il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi gli ha esteso l'invito a partecipare alle celebrazioni per l'accordo di cessate il fuoco a Gaza. Lo ha detto l'inviato statunitense Steve Witkoff. «Il presidente è davvero entusiasta di venire in Egitto, e il piano è che venga la prossima settimana», ha dichiarato Witkoff durante un incontro con Sisi, di cui è stato diffuso un video dalla presidenza egiziana.
Aggiungi commento
Commenti