Diane Keaton, morta l'attrice star di Hollywood: aveva 79 anni. La fama con il Padrino e l'Oscar per Io e Annie.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli e i suoi cari, su tutti la figlia Dexter, 29 anni, e il figlio Duke, 25, hanno chiesto privacy.

L'attrice americana è morta all'età di 79 anni in California. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli e i suoi cari, su tutti la figlia Dexter, 29 anni, e il figlio Duke, 25, hanno chiesto privacy, secondo quanto riferito da un portavoce della famiglia. Lo conferma la rivista People. 

Keaton è diventata famosa negli anni '70 grazie al suo ruolo nei film Il Padrino e alle sue collaborazioni con il regista Woody Allen. Ha vinto l'Oscar come migliore attrice nel 1977 per Io e Annie.

La sua lunga carriera include film come Il club delle prime mogli, diverse collaborazioni con la regista Nancy Meyers e la serie Book Club.

La vita privata

Keaton non si è mai sposata, ma nel corso della sua vita ha avuto relazioni sentimentali con Woody Allen, Al Pacino e Warren Beatty. 

Aveva due due figli, Dexter e Duke, adottati rispettivamente nel 1996 e nel 2001.

 Gli inizi a teatro

Keaton è nata a Los Angeles nel 1946 con il nome di Diane Hall ed era la maggiore di quattro figli. Suo padre era un ingegnere civile, mentre sua madre era casalinga. Keaton recitò in alcune opere teatrali al liceo e, dopo il diploma nel 1964, proseguì gli studi di recitazione all'università.

Tuttavia, abbandonò presto gli studi e si trasferì a New York per cercare di farsi strada nel mondo del teatro. Assunse il cognome da nubile di sua madre, Keaton, come nome d'arte, poiché esisteva già una Diane Hall registrata presso l'Actors' Equity. 

Nel 1968, Keaton fu scritturata per il musical Hair a Broadway come sostituta di Sheila. Successivamente, Keaton recitò nello spettacolo di Allen a Broadway Provaci ancora Sam, che debuttò nel 1969.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.