Can Yaman da Sandokan a Sanremo: l’attore co-conduttore della prima serata del Festival. La conferma di Carlo Conti.

Dopo il successo della serie Rai, l’attore turco atteso all’Ariston.

Dalla giungla di Mompracem alle luci dell’Ariston. 

Can Yaman sarà tra gli ospiti della prima serata del Festival di San Remo 2026 forte del successo ottenuto con Sandokan, la serie evento andata in onda su Rai1 in quattro prime serate. L'indiscrezione era stata lanciata dall'agenzia Adnkronos, poi confermata sui social da Conti .

La "conferma" di Carlo Conti

Se la Rai sceglie il silenzio, Carlo Conti, conduttore del Festival, pubblica sul suo account Instagram una foto che lo ritrae nei panni della "tigre" Carlokan. Ad accompagnare l'immagine, solo un misterioso "Co-co" e l'audio della serie storica. Una conferma che Yaman dovrebbe essere il co-conduttore della prima serata.

Nella produzione Rai, l’attore turco ha interpretato la leggendaria Tigre della Malesia, affiancato da Alessandro Preziosi nel ruolo di Yanez.

La regia è firmata da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, per un progetto che ha rilanciato uno dei miti più iconici dell’immaginario televisivo italiano. 

La presenza di Yaman sul palco del Festival potrebbe diventare anche l’occasione per aggiornare il pubblico sul futuro della serie: la seconda stagione è infatti in fase di preparazione e le riprese dovrebbero partire tra la primavera e l’estate.

L’invito a Sanremo arriva inoltre in un anno altamente simbolico. Il 2026 segna i 50 anni dalla messa in onda del primo Sandokan, lo sceneggiato interpretato da Kabir Bedi e diretto da Sergio Sollima, trasmesso dalla Rai tra il 6 gennaio e l’8 febbraio 1976 e rimasto una pietra miliare della storia della televisione italiana.

Un anniversario che rende il passaggio di testimone tra generazioni ancora più evidente.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.