Lucca, caos sul treno: operatori aggrediti da un uomo senza biglietto.Ancora rischio vita per gli operatori pubblici.

Nella colluttazione con il 40enne che non voleva scendere sarebbe stato usato lo spray al peperoncino.

Tensione a bordo di un treno regionale della linea Lucca–Castelnuovo, all’altezza della stazione di San Pietro a Vico.

Pizzicato senza biglietto

Un uomo sprovvisto di biglietto, è stato fermato durante un controllo dal personale ferroviario, ma ha rifiutato sia di regolarizzare il titolo di viaggio sia di scendere dal convoglio (foto di copertina d’archivio). Secondo quanto ricostruito, al controllo erano presenti un capotreno e due addetti di Fs Security.

Il tentativo di aggressione

Alla richiesta di mettersi in regola, l’uomo si sarebbe alterando, assumendo un atteggiamento minaccioso nei confronti degli operatori. A quel punto, quando l’uomo ha tentato di aggredirli fisicamente, gli addetti alla sicurezza hanno utilizzato lo spray al peperoncino in dotazione, riuscendo così ad allontanarlo dal treno.

La fuga

Quando il treno si è fermato, l’uomo si è allontanato lungo la banchina della stazione di San Pietro a Vico, mentre il personale ferroviario ha provveduto a chiudere le porte per impedirgli di risalire. Non è chiaro se durante la colluttazione qualcuno degli operatori abbia avuto necessità di ricorrere a cure mediche. Sul posto le forze dell’ordine per tentare di rintracciarlo.

IL SERVIZIO

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.